shop
/ vini e oli
territoriali
I miei Etna Bianco e Rosso Doc rappresentano l’apice dello sforzo, esprimono le particolari condizioni di un intero anno di lavoro sul vulcano, nei miei vigneti.
L’uvaggio è quello tipico della Doc e tuttavia viene calibrato, di anno in anno, per ottenere l’assoluto rispetto biologico del territorio e delle piante, del Vulcano e di questa “isola nell’isola” in cui ho deciso di produrli.
Lu Meo
Lu Meo nasce dalle uve di Nerello Mascalese su ceppi di quaranta anni, coltivati a spalliera e alberello. Un vino in purezza. Come solo un vigneto maturo è in grado di fare, questo vitigno, nella sua tersa degustazione, rivela tutta la sua potenza e, al contempo, la grazia dei suoi profumi.
È il mio vino più difficile: interpretare un vigneto di tale maturità non è facile. Lo faccio legando alla passione per il mio lavoro la più ardita innovazione e la sentita tradizione. La soddisfazione umana, personale e professionale, è il premio che ogni anno riesco a vincere con me stessa.
l'olio
l’extra vergine dell’Etna
Nasce alle pendici dell’Etna, su terreni lavici ricchi di sali minerali, su rocce nere coperte di muschi e licheni.
Gli alberi di Nocellara dell’Etna sono forti e vigorosi, producono olive croccanti e consistenti che è un piacere frangere, per ottenere un olio dal sapore ricco, profondo e variegato, armonioso tra amaro e piccante.